Leggere in vacanza

Anche quest’anno è ormai Ferragosto e scommetto che molti di voi saranno in procinto di partire alla ricerca di un po’ di relax e di un luogo in cui rifugiarsi da questo caldo torrido.
Ricordatevi di mettere in valigia tutto l’essenziale: un costume, una crema solare, l’immancabile buon umore e soprattutto un buon libro. Quale scegliere? BIBI BOOK ve ne propone cinque!

Immancabile proposta per una vacanza è proprio un libro sul tema del viaggio.
Non un viaggio qualunque ma Un lungo viaggio verso casa di Claudia Rimoldi. I luoghi e le città vengono raccontati attraverso il filtro di grandi classici letterari, fedeli compagni della scrittrice/protagonista durante il suo cammino.

Se invece siete alla ricerca di un caso da risolvere, di quelli che vi incollano al lettino alla ricerca del vero colpevole, vi consigliamo i gialli di Lesley Cookman, Omicidio in pieno inverno e Omicidio ai Laurels.
Quella che vi proponiamo è una saga che vede protagonista una donna di mezz’età, Libby Sarjeant. Artista e improvvisata investigatrice, ha un talento naturale nel risolvere i casi nel piccolo paese di Steeple Martin.

Per gli amanti dei thriller consigliamo un romanzo che letteralmente rinfrescherà le vostre vacanze: Congelato a morte dell’autore britannico Ian McFadyen.
Quale storia si cela dietro al corpo congelato ritrovato sulla riva del fiume di Moulton Bank?

Per concludere vi suggeriamo una lettura italiana.
Remake di Anna Giraldo racconta la freddezza di un mondo spietato in cui l’apparenza è tutto. Un mondo, in fondo, non così distante. Il racconto, sotto forma di appunti e pensieri, è accompagnato dalla storia di un’altra vita, che rimarrà sospesa nell’attesa che il lettore capisca.
“Remake” è un romanzo che parla di cambiamenti, scelte e nuovi inizi, ottimo se per queste vacanze volete qualcosa di diverso.

BIBI BOOK augura a tutti voi buone vacanze! E niente paura se non avete voglia di portare con voi dei pesi, troverete qui gli E-book dei nostri libri.

 

Di Lucia Vicentini

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Telefono: +39 0524 501790
Fax: info@bibibook.it
Indirizzo:Antico Palazzo Detraz 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
Viale Riccardo Bacchelli 5