BIBI BOOK Collana GialloRosa

letteratura anglosassone contemporanea

GIALLOROSA: è la collana della letteratura anglosassone contemporanea. Lo spazio è interamente dedicato ai romanzi gialli di autori scozzesi, ai romanzi d’amore e ai medical thriller scozzesi e americani.

Questa collana vuole dar voce alla letteratura anglosassone contemporanea e ai suoi autori, proponendo romanzi con trame avvincenti ed originali, che trasformano i romanzi d’amore in thriller e gialli dal ritmo incalzante.

Perché romanzi gialli e thriller della letteratura anglosassone contemporanea?

Sicuramente perché sono storie avvincenti, storie che incollano il lettore alla pagina, che beve tutto di un fiato il suo libro per scoprire come va a finire. Non è però questo l’unico motivo per cui il giallo, il thriller, il noir attraggono il lettore. Probabilmente perché lo rendono egli stesso protagonista di azioni che mai avrebbe razionalmente compiuto, per mancanza di coraggio, per condizionamenti sociali, educazione, pudore. Diventando protagonista inconsapevole esorcizza le sue paure, incanalate in una sequenza di atti e gesta vissute da altri. (se volete saperne di più dal nostro blog, A qualcuno piace giallo.)

Di questa collana fanno parte il nono romanzo dell’autrice Sue Moocroft, vincitrice del Best Romantic Read Award nel 2011 al Festival del Romance, “Quale amore per noi”, “Identità perduta” di Evonne Wareham, Membro della Romantic Novelist’s Association al suo secondo romanzo e “Omicidio ai Laurels”, “Omicidio in pieno inverno” e “Omicidio a Steeple Martin”  di Lesley Cookman, autrice della famosa serie I Misteri di Libby Sarjenat.