Scheda libro

Categoria: Romanzi gialli e romanzi d'amore

Collana: GialloRosa

Londra 2013. Da Sotheby’s, Kayla Sinclair, giovane segretaria di uno studio legale, si aggiudica all’asta un dipinto di Gainsborough. È il ritratto di un contrabbandiere del 1700, dallo sguardo misterioso. In procinto di sposarsi con Mike Russell, rampante avvocato londinese, l’acquisto di quel dipinto rischia di mandare all’aria il matrimonio. Chi è l’uomo del dipinto e perché sembra osservarla? Devon 1781. Il contrabbandiere Jago Kerswell percorre nel buio della notte il sentiero che conduce verso Marcombe Hall con due barili di brandy. Nell’assoluta oscurità s’imbatte in una donna che, scalza e in abiti da camera, è diretta alla scogliera. È la signora di Marcombe Hall, Lady Elizabeth, fuggita ancora una volta alla furia del marito perché non riesce a dargli un erede.

Da Londra al Devon, fra segreti di grandi famiglie, Kayla scoprirà l’identità dell’uomo ritratto e rivoluzionerà la propria vita.

“Jago udì delle voci provenienti da qualche punto sulla scogliera, in alto. Non capì le parole e non vide nessuno, ma subito dopo l’aria fu lacerata da un urlo di puro terrore. Un grido di donna che sembrò prolungarsi per un tempo infinito e poi s’interruppe all’improvviso.”

 

 

Autore

Christina Courtenay
Christina Courtenay vive nell’Herefordshire. Presidente della Romantic Novelists’ Association, ha vinto il Big Red Read Best Historical Fiction Award e il Best Historical Romantic Novel Award. Per BIBI BOOK ha scritto il suo settimo romanzo, Il bacio dipinto, della collana GialloRosa.

Recensioni