Responsive image
Ken McClure

Inganno - ebook

Traduzione di: Paola Vitale

Bibi Book / Thriller
2019, pp. 350, Formato e-pub

ISBN: 9788899895365
€ 3,99
Acquista da Acquista da Acquista da
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

Nel West Lothian tre ragazzi, durante una gita in bicicletta, decidono di fare il bagno nel canale. Dopo qualche minuto, uno di loro, Ian Ferguson, si dibatte nell’acqua e urla: qualcosa lo sta mordendo. Un enorme ratto si è aggrappato al suo piede, tranciandogli i tendini. Morirà per aver contratto la malattia di Weil. Non è la prima volta che si segnala uno strano comportamento dei ratti in quella zona. L’azienda Agrigene, nel villaggio, sta coltivando campi di colza geneticamente modificata, suscitando le reazioni della popolazione, contraria a queste colture e convinta che siano nocive per le coltivazioni biologiche.

L’Ispettorato Sci-Med incarica il dottor Dunbar di verificare le autorizzazioni dell’Agrigene e di far luce su questa insolita aggressività dei ratti. Il giovane Ferguson non sarà infatti l’unica vittima delle aggressioni dei topi e i sospetti cadono sulle colture OGM. Stanno forse in qualche modo influenzando il comportamento dei ratti?

“McNish aveva il respiro corto; era carponi sull’alzaia a fissare i topi. Indietreggiò ancora, ma dovette fermarsi di botto a causa di un dolore lancinante che gli saettava lungo la gamba. Un ratto gli aveva affondato i denti nel polpaccio destro.”

Autore

Ken McClure

Ken McClure, autore di successo di ventitrè medical thriller, vive a Edimburgo. I suoi romanzi, al vertice delle classifiche internazionali di best seller, sono stati tradotti in più di venti lingue. In Italia è uscito Terrore Invisibile (Mondadori, 2011) e Pestilence (Miraviglia Editore, 2013).