Tempo di libri per tutti

Circa un mese ci separa da Tempo di Libri che alla sua seconda edizione si tira a lucido con più di seicento eventi. Ma l’evento più importante a mio parere è nel Fuori Salone ed è un evento...

Informazioni

Circa un mese ci separa da Tempo di Libri che alla sua seconda edizione si tira a lucido con più di seicento eventi.

Ma l’evento più importante a mio parere è nel Fuori Salone ed è un evento che fa onore a quello che deve essere lo spirito più nobile di una Fiera di Libri.

Difficile immaginare che proprio questo accada nella Milano sempre di corsa, nella Milano da bere. Invece è proprio qui che si toccano le corde della sensibilità a leggere.

Qui, nella Milano capitale d’Europa, la Fondazione Cariplo ha pensato ai ragazzi delle periferie, a coloro che non riusciranno ad acquistare un biglietto per il Salone. Comprerà 10.000 biglietti per i ragazzi disagiati delle periferie.

Un gesto importante e di grande significato, perché se vogliamo crescere culturalmente dobbiamo offrire a tutti e proprio a tutti il diritto di farlo.

La cultura potrà cambiare il Mondo se armeremo di libri i nostri soldati.

Portare diecimila lettori che altrimenti non potrebbero accedere al Salone significa fare entrare anche potenziali autori. Le condizioni più disagiate spesso generano magnifiche storie da raccontare e noi editori altro non dobbiamo essere se non i venditori di queste storie.

Di Benedetta Reverberi

Tempo di Libri, dal 8 al 12 Marzo 2018. Per saperne di più su visita il sito ufficiale o la pagina Facebook.

Per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo della letteratura gialla diventa fan della pagina BIBIBOOK EDITORE o visita il nostro BLOG.